Siete alle prese con una spedizione di merci all’estero e non sapete come procedere? Affidatevi a Renzi sas, agenzia doganale di Como, specializzata in ogni tipo di pratica inerente a spedizioni, magazzinaggio, importazioni, esportazioni, transiti e relativa documentazione.

Come districarsi con le procedure sui transiti?

Con il termine transito (NCTS), Nuovo Sistema di Transito Comunitario, s’intende un’operazione garantita da un deposito, che solleva dal pagamento dei diritti doganali (dazi, accise). La procedura si applica sia alla movimentazione delle merci non comunitarie nei paesi dell’Unione Europea sia di quelle comunitarie che devono attraversare un paese EFTA. Per la spedizione, è necessario che venga allegato un documento, il T1 o il T2, emesso per via informatica e con assegnazione di un numero (MNR), che consente il tracciamento computerizzato dei movimenti. Una volta che la merce è stata consegnata, il modello viene scaricato dall’ufficio doganale di destinazione, che completa la procedura, liberando la merce dalla garanzia. In base ai paesi attraversati, il documento necessario varia. Per esempio, per la Svizzera è richiesto il T2. Renzi sas di Como gestisce l’espletamento delle pratiche, emettendo i modelli, secondo le varie casistiche. L’agenzia ha maturato anni di esperienza e opera con grande professionalità, garantendo sicurezza nelle operazioni doganali.

Che cosa contraddistingue Renzi sas?

L’affidabilità, conquistata a livello comunitario, grazie alla certificazione ottenuta come operatore economico autorizzato per le pratiche doganali, e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia rendono Renzi sas una delle agenzie leader nel settore. L’azienda, con sede in Via Manzoni 19, 22070 Montano Lucino (CO), presso Docks Consorzio Centro Tir, collabora anche con Malpensa e opera nelle principali città della Lombardia, Como, Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Chiasso e la Svizzera Italiana. Renzi sas non è solo il punto di riferimento per i transiti e le varie pratiche doganali, ma supporta i clienti con servizi di ristoro per gli autisti, con la compilazione dei modelli Intrastat, con la fornitura di vigilanza armata. L’agenzia è a disposizione per informazioni dettagliate sulle proprie attività. Potete telefonare al numero 031 473340 o inviare una mail a sped-dog@brunorenzi.it.

Transiti a livello internazionale

Renzi Sas è contattabile per dubbi e consulenze al numero telefonico +39 031 473 340 o inviando una mail a sped-dog@brunorenzi.it. Esperti consulenti in poco tempo potranno chiarire ogni dubbio o fissare un appuntamento per pianificare al meglio la pratica desiderata per transiti ovunque Vi troviate: Bergamo, Brescia, Milano, Varese, Malpensa, Chiasso, Ascona, Bellinzona, Biasca, Brissago, Chiasso, Locarno, Mendrisio, Lugano e il resto del Canton Ticino nella Svizzera Italiana.