Renzi Sas è un’agenzia di servizi doganali che vanta una trentennale esperienza in materia e garantisce servizi completi, efficienti e riservati. Renzi Sas propone un’ampia selezione di servizi compreso il nulla osta sanitario indispensabile per il transito e il trasporto di merci di interesse sanitario. L’agenzia ha sede operativa a Montano Lucino in provincia di Como.

Cos’è il nulla osta sanitario e come ottenerlo?

Il nulla osta sanitario è un documento indispensabile per introdurre in Italia, attraverso gli aeroporti, i porti o le dogane interne, merci destinate al consumo umano, merci a contatto con alimenti, dispositivi medici, prodotti cosmetici. Tutte le merci provenienti da paesi extra-europei devono essere sottoposte a dei controlli e devono essere accompagnati da una documentazione. Il nulla osta viene richiesto Presso l’ufficio di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera (USMAF) del paese di introduzione dei prodotti: se la procedura viene superata positivamente viene rilasciata la documentazione idonea all importazione.

Per seguire con correttezza tutte le procedure ed essere certo di non omettere nulla per importare merci è indispensabile rivolgersi a dei professionisti. Renzi Sas è in grado di seguire ogni fase della procedura fornendo assistenza e disbrigando le pratiche necessarie. Per avere informazioni si può fissare un appuntamento con gli operatori Renzi Sas telefonando al numero +39 031 473 340 oppure inviando una mail a sped-dog@brunorenzi.it . Presso la sede di via Manzoni 19 a Montano Lucino (Como), la Renzi Sas accoglie i suoi clienti presso il Docks Consorzio Centro Tir.

Nulla osta sanitario a livello internazionale

Renzi Sas è contattabile per dubbi e consulenze al numero telefonico +39 031 473 340 o inviando una mail a sped-dog@brunorenzi.it. Esperti consulenti in poco tempo potranno chiarire ogni dubbio o fissare un appuntamento per pianificare al meglio la pratica desiderata per il nulla osta sanitario ovunque Vi troviate: Bergamo, Brescia, Milano, Varese, Malpensa, Chiasso, Ascona, Bellinzona, Biasca, Brissago, Chiasso, Locarno, Mendrisio, Lugano e il resto del Canton Ticino nella Svizzera Italiana.