Rivolgersi a Renzi Sas, operativa in Lombardia e nella Svizzera Italiana, significa affidarsi ad un’agenzia doganale che ha l’esperienza e la professionalità necessarie per preparare con la massima cura i documenti doganali di accompagnamento alle merci. Le formalità burocratiche non rappresenteranno più un problema e verrà eliminato qualsiasi rischio di incorrere in sanzioni per mancata o incompleta documentazione.

Gli ambiti operativi di Renzi Sas

Nata nel 1977 e situata a Como, Renzi Sas ha acquisito negli anni la necessaria esperienza per rappresentare il punto di riferimento di coloro che necessitano di un aiuto nelle operazioni di import/export. L’agenzia doganale collabora con i principali centri logistici del Nord-Italia, come l’Aeroporto di Malpensa, e la vicinanza con il confine svizzero ne fa un eccellente punto di riferimento per la zona.

I trasporti internazionali e i documenti doganali:

La legislazione relativa ai trasporti internazionali risulta piuttosto complessa, soprattutto per le aziende che non hanno le necessarie conoscenze delle norme vigenti. Questo è dovuto sia alla multiformità dello stesso panorama legislativo che ai suoi rapidi cambiamenti. I documenti doganali richiesti sono molto numerosi, tanto da riuscire a confondere anche chi opera da anni sul mercato.

I principali servizi di Renzi sas in merito ai documenti doganali:

Non riuscire a presentare tutti i documenti obbligatori può portare alla comminazione di sanzioni in caso di accertamenti doganali. Renzi Sas si avvale di collaboratori costantemente aggiornati, in grado di preparare con la massima velocità qualsiasi documento doganale. Tra i numerosi servizi offerti possono essere ricordati:

  • la compilazione e presentazione in via telematica dei modelli Intrastat,
  • le dichiarazioni di libera esportazione,
  • l’emissione di modelli T2 di transito per l’attraversamento del territorio svizzero.

Mettersi in contatto con Renzi Sas è estremamente facile, la sede di Montano Lucino è situata presso il Docks Consorzio Centro Tir, in via Manzoni 19, naturalmente è possibile contattate telefonicamente l’agenzia al +39 031 473340 o inviando una mail a sped-dog@brunorenzi.it.

Documenti doganali a livello internazionale

Renzi Sas è contattabile per dubbi e consulenze al numero telefonico +39 031 473 340 o inviando una mail a sped-dog@brunorenzi.it. Esperti consulenti in poco tempo potranno chiarire ogni dubbio o fissare un appuntamento per pianificare al meglio i documenti doganali desiderati ovunque Vi troviate: Bergamo, Brescia, Milano, Varese, Malpensa, Chiasso, Ascona, Bellinzona, Biasca, Brissago, Chiasso, Locarno, Mendrisio, Lugano e il resto del Canton Ticino nella Svizzera Italiana.